domenica 6 ottobre 2019

Intrighi


Nel mentre sopraggiunge anche il capo famiglia Yamaguchi che dopo aver discusso con il comandante delle guardie si rivolge a noi chiedendo gli abiti che gli Horokawa dovevano consegnare. Mi sembra corretto consegnaglieli e gli porto il baule. Lui ci invita a seguirlo in casa sua e scambiamo due chiacchiere. Mi sembra tanto una brava persona. Vedo che il sensei resta sempre rigido e dopo aver fatto qualche domanda e scoperto che gli ultimi morti sono della famiglia Tekaya e le sparizioni sono tutte avvenute al porto. Altro non ci dice e chiede a Sasaki un supporto per risolvere alcune questioni di potere sulla città e un aiuto contro la famiglia rivale Sumiyoshi. Sasaki rimane fermo nei suoi pensieri come montagna che mantiene la sua impassibilità. Cerco di smuoverlo, ma è come spostare un macigno colpendolo con foglie secche che cadono dagli alberi. Mi inchino alla sua fermezza, ma mi sembra scortesia non fare un gesto di approvazione al capo famiglia Yamaguchi. Lasciamo la casa e ci dirigiamo prima all’armeria per fare scorta di armi, poi dal capitano per ricevere un lasciapassare per le indagini. Forse è meglio che il maestro non sappia che ho una bella scorta di frecce esplosive. Gli farò una bella sorpresa.
Dal porto iniziano le nostre ricerche. Subito mi accorgo che un uomo ci segue. Noto che solo io l’ho percepito e quando avviso il maestro l’uomo ha il tempo di fuggire. Come faina svicola nei vicoli e io da predatore mi ritrovo ad inseguirlo. La mia foga supera il mio orientamento, dopo poco l’uomo scompare come ratto grigio in una buia fogna. Torno con un po’ di fatica dal gruppo perso tra i vicoli.

2 commenti:

  1. Frecce esplosive, a funny and engaging mechanic

    RispondiElimina
  2. Le tue frecce esplosive saranno accolte come un caldo raggio di sole che buca le nuvole tempestose, Ataru San!

    RispondiElimina