martedì 2 luglio 2019

"Come onda di fiume che precede l'esondazione"


Il gruppo è riunito alle porte del castello di Kumamoto. Mi giro e non vedo mio fratello Hiroshi. Poco male… sicuramente sarà andato a banchettare trasgredendo le regole del Bushido. Per ora non dico nulla al Sensei, anche perché lo vedo concentrato e percepisco il suo spirito guerriero. Correndo, ci rechiamo al castello e entrati nel piazzale interno, il Maestro diventa una furia e si lancia per sfondare la porta e accedere alla costruzione. Nel piazzale, dei morti vagano in cerca di preda, mi getto su di loro per farli a pezzi, facendo strada al mio sommo; come onda di fiume che precede l’esondazione. I miei fratelli e le nostre compagne rimangono attoniti e basiti, notano però degli arcieri sulle palizzate del castello, che intimano al Sensei di fermarsi e sono pronti per scoccare frecce. Takeshi, che fin'ora è rimasto taciturno, interviene. A lui piace molto quietare gli animi e fare un po’ di diplomazia, a dargli man forte anche il cugino Shoji. In famiglia facevano sempre coppia e fin da piccoli giocavano sempre insieme a fare gli oratori, a turno uno parlava e l’altro ascoltava.

Mi posiziono alle spalle del Sensei Sasaki per proteggerlo da una nuvola di frecce scoccate dai militari, dato che le parole di mio fratello si erano sciolte come la neve di maggio. Devio, con la sola forza del mio spirito le frecce, come battito d’ali di rondine che sferzano il vento. Una freccia esplosiva però cade in mia vicinanza senza arrecarmi però danno. Il Sensei sfonda la porta e nell’esplosione mi getto all’interno del castello. Anche il resto del gruppo entra. Ad accoglierci 20 becchini pronti a farci a pezzi. Il prode maestro Sasaki riesce con solo con il tono di voce e il suo ki, a far scansare i nemici e ha libero il passaggio, come tuono che separa in due un olmo secolare.Io grido: ”inginocchiatevi di fronte al Sensei Sasaki Kojiro”.


Ataru Goromaru

3 commenti:

  1. Che momenti di marziale poesia! Già m'immagino nella narrazione la scena col fermo immagine ed il nome in caratteri kanji della tecnica kempo appena utilizzata!
    Anche l'immagine scelta è una chicca: con lo spadaccino dello shogun Mitsukuni Mito!

    RispondiElimina
  2. Ghigno è lo spadaccino ma molto più ruffiano

    RispondiElimina
  3. Ghigno è più vicino al samurai Emilio Fede

    RispondiElimina