mercoledì 26 giugno 2019

La forza di volontà attraversa anche le rocce


Il sensei non ha certo bisogno del mio aiuto e quando vedo la testa sputafuoco del mostro essere separata dal corpo da mio fratello Takeshi, mentre l’altro fratello continua a colpire il morto senza sortire efficace colpo, intervengo. Lui deve ancora capire che la forza non è nei muscoli, ma nel bushido. Decido che è giunta l’ora di scagliare una pioggia di frecce e colpire ripetutamente la testa per salvare i miei famigliari. Sfortunatamente la mia impulsività è troppa e le mie frecce scagliano quello che è ormai uno spiedo di palla infuocata, all’interno di un deposito di materiale infiammabile. Una grande esplosione si scatena mentre il maestro lotta e vengo ammagliato come spettatore del teatro Kabuki dalla grazia che si manifesta nel veder roteare la spada.
Sembra superfluo parlarne, ma il sommo Sasaki divide in due il samurai che si scopre essere solo nuda armatura dominata da qualche spirito maligno. Il sensei grida il nome di Musashi e gli intima di mostrarsi. Devo dire che anche la guerriera Takeko si è comportata bene…. La scambierei volentieri con mio fratello Hiroshi, sarebbe grande onore averla in famiglia.



Ataru Goromaru

Nessun commento:

Posta un commento